Astucci


Astucci

Gli astucci sono gli unici accessori per la scuola davvero indispensabili per tutti gli studenti.
Servono a contenere i numerosi colori a pastello, le matite, le penne e i vari elementi come righello, gomma o colla.
E’ impensabile che tutti questi oggetti possano essere inseriti nello zaino, senza un contenitori che li raccolga e non li faccia andare in giro ovunque.

Ecco perché esistono gli astucci. Per facilitare la ricerca, e per tenere ordine all’interno della borsa scolastica.
Ovviamente a seconda del grado di scuola, l’astuccio è realizzato in modo diverso, per poter soddisfare le svariate esigenze degli alunni.

Infatti gli astucci elementari vengono proposti a 3 cerniere, perché alle scuole primarie si utilizzano sia i pastelli che i pennarelli, compresi colla, gomma e matite varie, per cui i tre divisori servono per poter avere tutto l’occorrente a disposizione.

Invece alle scuola medie, si smette di colorare i disegni sui quaderni e quindi viene a meno l’esigenza di avere un astuccio scuola con diversi scomparti. Gli astucci scuole medie possono essere decisamente più piccoli e avere anche solo 1 cerniera.

Se parliamo invece degli astucci scuola superiore, allora il discorso spazio si riduce ulteriormente e l’esigenza di avere divisori si annulla.
Un tombolino sarà più che sufficiente a contenere 2 penne, 1 matita, 1 gomma e 1 evidenziatore.

Astucci ecologici per la scuola

All’interno del nostro sito, potrai scegliere tra i diversi modelli di astucci per la scuola, tra i diversi colori, e tra le svariate fantasie, quello che più ti piace.

Tutti i modelli presenti sono ecologici e realizzati con materiali plastici di riciclo.
Il fatto che questi siano ricavati dalla plastica Pet non vuole dire che siano di scarsa qualità, anzi sono estremamente resistenti e impermeabili.

In questo sito troverai tutto ciò che ti serve per la scuola, ma troverai anche sostenibilità e impegno per la salvaguardia del nostro pianeta.

Zaino ecologico