Riciclo: 18 marzo 2022 giornata mondiale

Riciclo Giornata Mondiale
Tempo di lettura: 2 minuti

Quale migliore occasione, nella giornata mondiale del riciclo, per dare vita al nostro nuovo sito di vendita di zaini per la scuola: Zainoecologico.it. Questo sito è la nostra risposta attiva al cambiamento, alla sensibilità ambientale, alla voglia di coinvolgere sempre più persone. Bambini, ragazzi e adulti troveranno qualcosa di ecologico sul nostro sito, e saranno parte attiva di questo nostro desiderio.

La giornata mondiale del riciclo è stata istituita nel 2018, dalla Global Recycling Foundation proprio per celebrare l’importanza del riciclaggio e soprattutto per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla tutela ambientale.

Oggi il PET delle bottiglie è la plastica più usata per dare vita a nuovi prodotti, perché ha molteplici vantaggi rispetto ad altri tipi di plastica.
Infatti, questo materiale è ideale soprattutto per il packaging degli alimenti e liquidi in quanto, essendo un polimero molto inerte, non ha alcuna interazione con ciò con cui viene a contatto.

Per ottenere nuovo materiale queste bottiglie vengono innanzitutto divise e separate per colore, vengono private di tappi ed etichette e successivamente vengono triturate. Il materiale ottenuto viene poi lavato, essiccato e igienizzato ad altissime temperature, fuso e granducato.
Infine questo prodotto: il rigranulato, viene messo nelle macchine per lo stampaggio a iniezione per produrre nuove bottiglie in PET, oppure come nel nostro caso zaini ecologici.

Il nostro network Sherwood Store è stato fin da subito molto attento all’ambiente e interessato a fornire informazioni utili ai clienti sull’utilizzo dei giusti materiali, nel pieno rispetto della natura, impegnandosi a contribuire al rimboschimento del nostro pianeta e a progetti educativi per bambini.

Inoltre, insieme all’ambiente, abbiamo a cuore il futuro dei bambini, ed è proprio per loro che vogliamo dare un grande segno di cambiamento.

Ecco dunque che ci dirigiamo verso un mondo completamente green, eco-sostenibile, consapevole.
Recuperando materiali utili dai rifiuti, riutilizzandoli anziché smaltendoli direttamente in discarica.

Abbiamo scelto questa strada, perché il materiale riciclato previene lo spreco di materiali potenzialmente utili, garantisce maggiore sostenibilità al ciclo di produzione e di utilizzo dei materiali. Ma soprattutto riduce il consumo di materie prime, l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra associati.
Insomma, siamo convinti che tutti possiamo fare qualcosa per dirigerci verso il cambiamento…
Siamo certi che ecologico è meglio!

Sii anche tu un cittadino consapevolmente attivo, aiutaci a cambiare il futuro dei bambini!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Zaino ecologico

Offerta Zaino