Benvenuto nella
foresta di Sherwood

Vendita zaini scuola e ufficio ecologici e...

Zaino Ecologico è il sito di vendita zaini scuola e ufficio di Sherwood Store, il network di siti e giocattoli per bambini e ragazzi. Come gli altri siti web nasce da un’idea dei fondatori e dell’intero team che gestisce i siti web tematici per la vendita di giochi per bambini.

E proprio lavorando sul campo e affiancando genitori come noi che abbiamo deciso di avanzare un passo ulteriore. Zaino Ecologico è un altro anello di Sherwood Store che vuole assecondare la domanda di sostenibilità. Ma anche offrire una risposta concreta a genitori e bambini alle prese con un recupero del rispetto della natura.

Infatti Zaino Ecologico vuole essere una risposta alle strategie annunciate dalle istituzioni che stentano a trovare applicazione. Noi di Sherwood Store, da tempo in prima linea, per il rimboschimento del pianeta vogliamo tradurre le indicazioni in progetti operativi. Ovvero azioni che incarnano la nostra mission e la nostra filosofia sul senso del gioco e delle attività ludiche. Per noi il gioco è uno strumento di educazione e sviluppo sociale, oltre che cognitivo, ed è capace di costruire coscienze e cittadini attivi. Per questo non consideriamo soltanto i giochi e i giocattoli ma anche tutti “gli strumenti” della socialità. In particolare quelli utilizzati e maggiormente diffusi tra i bambini e i ragazzi. Proprio come gli zaini per la scuola.

Infatti, la nostra iniziativa commerciale rappresentata dal network di siti web, non vuole soltanto riequilibrare il sistema delle vendite dirette. Ma anche promuovere l’ecosostenibilità narrata dal mito della foresta di Sherwood. Infatti, vogliamo svolgere lo stesso ruolo che ricopriva Robin Hood nella foresta di Sherwood. Vogliamo “Prendere dai ricchi per dare ai poveri”. Qui i poveri sono il nostro sistema educativo e scolastico. Oltre che il nostro pianeta ormai al collasso e alle prese con il surriscaldamento.

Zaino Ecologico Sherwood Store

Zaino Ecologico è uno store online dedicato alla vendita zaini scuola e ufficio ecologici, in cui poter trovare prodotti di grandissima qualità e rispettosi al 100% della tutela del pianeta. Infatti già attraverso mylearningtower.com valorizziamo soprattutto i giocattoli in legno e l’enorme potenziale della materia prima. Oltre ad essere un materiale al 100 per cento naturale, il legno è il simbolo della foresta che abbiamo scelto di ripopolare. Ma non basta preferire giochi in legno per salvare il nostro pianeta. Abbiamo bisogno che tutte le nostre azioni vengano trasformate in gesti tesi al ripristino dell’habitat naturale. Basti pensare che la nostra quotidianità è avvolta dal consumo di plastiche e materiali nocivi. E se non interveniamo con azioni concrete non riusciremo mai a invertire la rotta.

Zaino Ecologico Vendita Zaini Scuola Tempo Libero

E qui si inserisce Zaino Ecologico. Un sito web dedicato alla vendita di zaini scuola e tempo libero che vuole innescare un processo di consumo responsabile e teso alla sostenibilità. E che vuole diventare anche punto di riferimento per la green generation che si batte per la lotta al cambiamento climatico. Infatti gli zaini ecologici ambiscono a diventare un must have tra i millennials e rappresentano un simbolo della battaglia in corso.
Tutti i materiali utilizzati nella catena di produzione sono ecologici, riciclabili ed ecosostenibili. E proprio su questi aspetti il sito mira a costruire una impalcatura di diffusione e diventare tendenza.
L’ecosostenibilità non è più un precetto ma una pratica reale che può orientare produzioni e consumi.

Vendita zaini scuola per un futuro sostenibile

Anche uno zaino è un oggetto la cui produzione comporta una ricaduta sull’ambiente. L’impatto che la produzione di uno zaino ha sull’equilibrio ambientale non deve essere sottovalutata.
Intanto per il materiale utilizzato per produrre l’oggetto. Per l’energia impiegata per la lavorazione. Ma anche per quella sfruttata per il trasporto della merce. Poi abbiamo i rifiuti prodotti dalla fabbricazione, e quelli che l’oggetto stesso produce. Invece lo zaino ecologico ha contezza del carico di natura che si porta sulle spalle, per ridurre la nostra impronta sull’ambiente. Dai tessuti alle passamanerie, dal metodo di lavorazione e fino alla capacità di smaltimento. Tutto il ciclo di produzione risponde alla logica dell’impatto zero. E tende a limitare il consumo da parte dell’uomo delle risorse stesse che produce la terra.

Vendita Zaini Scuola Riciclo
Vendita Zaini Scuola Per Futuro Sostenibile

Lo zaino ecologico è un indicatore elaborato dal Wuppertal Institut per il Clima, l’Energia e l’Ambiente per misurare il peso dei nostri consumi sull’ambiente. E noi di Sherwood Store attraverso zainoecologico.it vogliamo alimentare la costruzione di un ambiente sano e costellato da alberi. In cui l’uomo è in grado di garantire i giusti equilibri di convivenza, agendo nel pieno rispetto della natura. Come Robin Hood vogliamo essere il simbolo della new green generation che restituisce ossigeno all’ambiente. E lo fa attraverso i giochi in legno, la valorizzazione dei giochi all’aperto e della socialità perduta. Ma anche attraverso una visione pedagogica del gioco inteso come esercizio all’umanità e all’ascolto dell’altro. Per questo crede molto nella possibilità di cambiare rotta e scommette sulla sensibilità dei piccoli, per coinvolgere i grandi.
Il nostro pianeta è come la nostra casa. E per costruire un pianeta bello e accogliente è necessario partire dai piccoli gesti e dare attenzione alle piccole cose. La nostra scelta di creare un sito web di vendita zaini scuola e ufficio è senza dubbio una di queste e mira a innescare una cultura della sostenibilità a cui è necessario aderire. Nell’interesse del singolo come della collettività.

Zaino ecologico