Zaino Ergobag opinioni: ecco come usarlo!

Zaino Ergobag Opinioni Mediche Clienti
Tempo di lettura: 4 minuti

Zaino Ergobag opinioni: in questo articolo troverai tutti i consigli dei produttori e i vari giudizi dei consumatori. Avrai così un’illustrazione completa di tutti gli aspetti positivi di questi meravigliosi zaini per la scuola.

Zaino Ergobag scuola elementare

L’Ergobag zaino creato da oltre 10 anni dall’azienda tedesca è uno degli zaini più ergonomici presenti in commercio. I motto dell’azienda è: i bambini dovrebbero poter essere bambini anche mentre vanno a scuola, ecco perché nella progettazione dello zaino elementari, viene considerato il fatto che il bambino possa giocare, scatenarsi o correre anche con lo zaino in spalla.

Proprio per questo motivo, lo zaino Ergobag è progettato per offrire ai bambini la massima libertà di movimento, spostando il peso dei libri e dei quaderni sulla zona pelvica stabile. Una volata regolato correttamente sarà tutt’uno con la schiena del bambino.

Nei bambini della scuola elementare, la colonna vertebrale è ancora facilmente deformabile e la forza muscolare si sta ancora sviluppando, quindi un carico eccessivo sulle spalle comporta il rischio di danni posturali a lungo termine.
È naturale che qualsiasi genitore voglia evitare questo ad ogni costo e la scelta dello zaino giusto può fare la differenza.

Come posizionare correttamente lo zaino Ergobag

Il sistema Your-Size si adatta all’altezza dei bambini aderendo alla colonna vertebrale durante gli anni della scuola primaria.  Basta aprire l’imbottitura dello schienale, muovere la regolazione dell’altezza e regolarla alla posizione corretta. In questo modo lo zaino scuola può adattarsi ad ogni scatto di crescita!

L’imbottitura posteriore traspirante si trova sopra il sistema Your Size e rende l’Ergobag Prime particolarmente confortevole. È importante che l’imbottitura sia a completo contatto con la schiena.

Lo zaino scuola Ergobag è dotato anche di pinne pelviche imbottite. Queste permettono di trasferire gran parte del peso ( 80% ) dalle spalle al bacino stabile. Se le pinne pelviche sono sui fianchi e lo zaino è ben al di sopra dei glutei, l’Ergobag zaino è regolato correttamente!
Anche gli spallacci devono essere stretti e regolati  in modo che lo zaino sia vicino alla schiena. Così come le cinture pettorali.

Grazie alle chiusure a misura di bambino, i bambini possono facilmente indossare da soli gli zaini Ergobag e regolarli correttamente.

Poiché il tema dell’ergonomia probabilmente non è particolarmente eccitante per i più piccoli, abbiamo qui un piccolo esperimento su come convincere i vostri bambini ad allacciare il pettorale e le cinture addominali in ogni momento!

Lo zaino ergonomico Ergobag

Nello sviluppo dell’Ergobag zaino l’ergonomia è stata l’obiettivo sin dall’inizio per evitare tutti i problemi postuali in fase di sviluppo. I modelli combinano il concetto ergonomico degli zaini da trekking più innovativi insieme alla funzione che uno zaino per la scuola deve svolgere nella vita di tutti i giorni

Uno zaino ergonomico, configurato correttamente,  può alleviare la schiena dei vostri bambini.
Ovviamente il peso è molto importante: lo zaino vuoto non deve pesare più di 1,5 kg e allo stesso tempo deve offrire un volume interno di almeno 15 litri, in modo che ci entri tutto. Ma anche che lo zaino si adatti in modo ottimale alla schiena del bambino, è fondamentale.

Per questo motivo lo zaino ergonomico Ergobag è dotato di cinture pettorali e lombari che assicurano che il peso sia spostato dalla schiena al bacino e che lo zaino rimanga stabile durante qualsiasi movimento.

All’interno, il peso dei libri e di altri materiali scolastici dovrebbe essere equamente distribuito. Per cui è bene seguire una corretta distribuzione: libri e quaderni devono essere portati il più vicino possibile alla schiena. Tutti gli zaini Ergobag hanno il proprio vano interno o scomparto rimovibile.

Zaino Ergobag opinioni mediche

Il pool di fisioterapisti specializzati in problemi alla schiena (IGR e.V.) ha confermato il design ergonomico degli zaini Ergobag.
Gli Ergobag zaini non sono solo ergonomici, ma sono anche funzionali, come dimostra il risultato dei test eseguiti e che hanno riscontrato il parere favorevole di esperti del settore.
L’IGR è un’associazione nazionale e opera sotto lo slogan “Noi rafforziamo la tua schiena”. Tutti i membri sono fisioterapisti, insegnanti di educazione fisica, medici e organizzazioni che sono interessati al tema della salute della schiena. E i test si basano su standard selezionati (DIN 33419 e EN ISO 15537) e linee guida per l’ergonomia e la sicurezza sul lavoro.

Zaino Ergobag opinioni dei clienti

Sono sempre più le famiglie che decidono ogni anno di conoscere la qualità degli zaini tedeschi tanto famosi per essere i migliori per la schiena dei bambini.
Elenchiamo qui in basso una serie di commenti lasciati dai nostri clienti:

Prodotto ottimo, si adatta perfettamente alla schiena del bambino e non la sovraccarica come fanno solitamente gli altri zaini. Anche l’astuccio fatto molto bene, contiene anche lo spazio per scrivere l’orario scolastico settimanale. Il mio bimbo felice ed entusiasta.

 

Zaino perfetto per la scuola elementare.
Abbiamo già testato la qualità del prodotto con la prima figlia e ne abbiamo acquistato un altro per il futuro primino…zaino veramente comodo, capiente il giusto…e vedendo la condizione degli altri scolari all’ingresso a scuola…direi l’unico zaino che rimane perfettamente sulla schiena dei bambini…gli spallacci non scivolano grazie alle cinghie ed essendo interamente regolabile, si adatta all’altezza del bambino, il peso rimane ben distribuito sempre, anche dovendo affrontare rampe di scale.
Ergobag assolutamente promosso.

 

Zaino ergonomico, ben fatto, ultra resistente e super comodo. Consigliatissimo per salvaguardare la schiena dei bambini.

 

Ottimo e robusto zaino. Si adatta all’altezza dei bimbi con una cosa che c’è dietro lo schienale. Ottimo anche le fasce sui fianchi per alleggerire il peso sulla schiena. Molto capiente. Ottima anche la chiusura a calamita.Lo consiglio vivamente.

 

Ottimo prodotto, completo di vari spazi per inserire oggetti e merenda.
Regolabile in maniera semplice, aderisce bene alla schiena e spalle.

Ergobag zaino ecologico

Lo zaino Ergobag per la scuola elementare non è solamente ergonomico, ma è anche ecologico e sostenibile.
Tutti gli zaini del marchio sono prodotti con materiali realizzati interamente da bottiglie in PET riciclate. E le bottiglie  diventano tessuto.

Le bottiglie di  plastica PET vengono raccolte, riciclate e trasformate in tessuti per zaini. Vengono trasformate in piccoli pellet della stessa dimensione. Poi i pellet di PET vengono fusi in modo che il filo risultante abbia una consistenza uniforme. In questo modo il filo viene avvolto su una bobina e poi utilizzato per tessere tessuto!

Il passo successivo è quello di applicare i colori e i modelli al tessuto finito. Il modello prodotto da Ergobag viene stampato innanzitutto sulla carta. Quindi due rulli riscaldati, uno coperto con il tessuto e l’altro con la carta, trasferiscono il disegno sotto pressione. I grandi rotoli di tessuto vanno poi al taglio.

Così anche i rifiuti acquistano valore e in questo modo si è trovato un nuovo impiego per più di 27 milioni di bottiglie e contribuito a ridurre l’inquinamento globale.
Il riciclo del PET è due volte migliore: ci sono meno rifiuti nell’ambiente e un minor consumo di risorse naturali nella rilavorazione dello zaino finito.

 

 

  • In offerta!

    Esaurito.

    115,00 
  • In offerta!
    125,00 
  • In offerta!
    24,99 28,50 
Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zaino ecologico

Offerta Zaino