Zaino in pet: come lo realizza Bodypack

Zaino In Pet Bodypack
Tempo di lettura: 2 minuti

Bodypack si preoccupa per l’ambiente e per il nostro impatto su di esso, per cui ha implementato diverse azioni per compensare l’emissione di carbonio, come la produzione dello zaino in pet!

Zaino in PET

Oltre a realizzare zaini ecologici, Bodypack in particolare, si impegna a piantare alberi per ogni borsa acquistata, e tutti i materiali interni (pallet, cartone, plastica) vengono selezionati e riciclati.

Bodypack cerca in ogni caso di utilizzare il più possibile materiali riciclati per i documenti relativi ai prodotti, come volantini ed etichette.
Dal 2020 parte delle collezioni è realizzata in poliestere rPET: in altre parole, un tessuto interamente ricavato da bottiglie riciclate, e che è esso stesso riciclabile al 100%.

Cos’è l’rPET?

È buono in termini di qualità come il poliestere vergine, ma richiede molte meno risorse per la progettazione. Inoltre, è un materiale particolarmente resistente agli agenti atmosferici.

La creazione di un poliestere rPET consiste nella filatura a caldo delle fibre da materiali degradati, come i rifiuti di plastica riciclata. Ciò consente quindi di limitare notevolmente gli scarti, e di fatto di riciclare nuovamente questo materiale più volte.

Una borsa Bodypack realizzata in poliestere rPET corrisponde a circa 20 bottiglie di plastica riciclata.
Per tutte le prossime collezioni, l’obiettivo dell’azienda francese è raggiungere il 100% di prodotti realizzati in poliestere riciclato!

Proprio per rimanere in questo spirito, nessun zaino in pet viene davvero buttato via.
Infatti ciò che non è in buone condizioni viene riciclato e gli articoli che non sono più in vendita per vari motivi vengono inviati ad associazioni in Francia e nel mondo.

Inoltre, tutti i prodotti Bodypack sono garantiti dai 2 ai 10 anni: questo, infatti, ci permette di consumare meno e quindi di produrre meno!
In altre parole, quando acquisti una borsa Bodypack non solo benefici di un prodotto di qualità appositamente progettato per supportarti nelle tue attività quotidiane, ma partecipi anche alla riforestazione rimanendo eco-friendly.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zaino ecologico

Offerta Zaino